Introduzione: “Terminata l’attività di lavorazione meccanica o nelle fasi di lavorazione intermedie, ci occupiamo di verificare il corretto svolgimento delle operazioni, attraverso controlli finalizzati a individuare possibili difetti o anomalie sui prodotti e le relative strategie di risoluzione.“
Controllo dimensionale
Attraverso la nostra strumentazione certificata e periodicamente tarata, da laboratori accreditati, eseguiamo i dovuti controlli degli errori dimensionali, geometrici e di forma, verificando la conformità ai disegni costruttivi, nel rispetto delle tolleranze indicate.
Controllo visivo
In tutte le fasi del ciclo di lavoro, dall’arrivo del componente grezzo, o in generale delle materie prime, fino al collaudo finale, è fondamentale l’esecuzione del controllo visivo da parte dei nostri operatori qualificati. Tale controllo consente l’individuazione tempestiva di eventuali difetti la loro valutazionezione erisoluzione prima di proseguire le attività.
Prove idrauliche
Le prove Idraulicovengono eseguite su componenti che, in condizioni di esercizio, lavorare con liquidi in pressione.Con questi test siamo in grado di di determinare se il componente o l’assieme da testare sono in grado di resistere alla pressione di progetto, intercettando eventuali difetti che ne compromettono la tenuta. Il nostro banco di prova idraulico permette di testare parti in pressione fino a 180bar.