Introduzione: “Attraverso i nostri fornitori, completiamo le lavorazioni eseguite con attività di trattamento dei materiali e test di verifica, di cui rilasciamo certificazione secondo le normative e le richieste specifiche del cliente.”
Controlli non distruttivi
Effettuiamo principalmente, controllo a ultrasuoni, controllo magnetoscopico, controllo ai liquidi penetranti, controllo PMI, per intercettare possibili difetti che comprometterebbero la sicurezza dei prodotti lavorati.
Trattamenti termici
Forniamo anche componenti trattati termicamente, per conferire loro proprietà meccaniche in linea con quelle richieste dal cliente, o qualora sia espressamente indicato nelle specifiche tecniche.
Trattamenti superficiali
Quando richiesto, facciamo eseguire sui componenti lavorati, trattamenti che ne migliorano le caratteristiche superficiali quali ad esempio, la resistenza all’usura e la resistenza all’ossidazione.
Saldatura
Con la collaborazione dei nostri fornitori qualificati, eseguiamo attività di saldatura, nell’ambito della realizzazione di prototipi e parti di ricambio oppure quando i disegni costruttivi prevedono l’assemblaggio di più componenti lavorati alle macchine utensili, mediante questa tecnica.
Prove meccaniche
Tutti i prodotti che realizziamo sono ottenuti con materiali certificati dal punto di vista della composizione e delle proprietà meccaniche. Quando richiesto effettuiamo, comunque ulteriori controlli per accertare le caratteristiche meccaniche dei componenti lavorati e/o dei relativi componenti grezzi.
Verniciatura
La verniciatura è un’attività che gestiamo esclusivamente attraverso fornitori qualificati, in modo da rilasciare al cliente un prodotto certificato di alta qualità.