Siamo un’azienda leader nelle lavorazioni per asportazione di truciolo, in grado di realizzare prodotti dall’elevato contenuto tecnologicoico, anche con materiali di difficile lavorabilità (SUPERDUPLEX, INCONEL, HASTELLOY, NIMONIC) e componenti di grandi dimensioni, per farlo utilizziamo macchine a controllo numerico di ultima generazione, affiancate da macchine tradizionali durante le fasi di preparazione attrezzaggio e completamento
Tornitura
Realizziamo lavorazioni di tornitura orizzontale e verticale; le nostre macchine consentono lavorazioni fino a diametro massimo Ø 2300 e lunghezza massima 3000
Tornio verticale CN Fagor
Diametro massimo Ø 2300
Altezza massima H 1500
Tornio Verticale CN Siemens
Diametro massimo Ø 1200
Altezza massima H 900
Tornio Parallelo CN Siemens
Diametro massimo Ø 1000
Lunghezza massima L 3000
Tornio Parallelo tradizionale
Diametro massimo Ø 1400
Lunghezza massima L 3000
Fresatura/Foratura/Alesatura
Nei nostri centri di lavoro realizziamo attività di fresatura e lavorazione di fori, comprese filettatura e foratura profonda. Possediamo macchine dotate di assi rotativi ed assi incrementali programmabili in continuo, per massimizzare la flessibilità delle lavorazioni ed ottenere profili complessi.
Centro di lavoro multiprocesso a 5 assi CN HEIDENHAIN
Corsa asse X 4000
Corsa asse Y 1100
Corsa asse Z 1300
Corsa asse B 210° (-105°/+105°)
Asse A ottenuto con mandrino orizzontale autocentrante con volteggio massimo di Ø1200
Asse C ottenuto con tavola girevole asse verticale con volteggio massimo di Ø1800
Gli assi rotativi A e C consentono anche il funzionamento in modalità tornitura, permettendo alla macchina di operare in 4 configurazioni diverse.
Fresa alesatrice orizzontale CN SELCA
Corsa asse X 2000
Corsa asse Y 1000
Corsa asse Z 1000
Corsa asse W 500
Asse B ottenuto con tavola girevole ad asse verticale.
Il mandrino orientabile in due posizioni ortogonali consente di lavorare in orizzontale o in verticale.
Centro di lavoro orizzontale a doppio pallet CN Siemens
Corsa asse X 1500
Corsa asse Y 900
Corsa asse Z 900
Asse B ottenuto con tavola girevole ad asse verticale. Il mandrino orientabile in due posizioni ortogonali consente di lavorare in orizzontale o in verticale.
Rettifica
La nostra rettifica esegue lavorazioni in tondo per esterni, con possibilità di decentrare il pezzo rispetto all’asse di rotazione, permettendo di lavorare anche eventuali colli eccentrici di un albero, nello stesso piazzamento.
Rettificatrice manuale REX 3100-M
Lunghezza massima lavorabileL3000
Diametro massimoØ840
Elettroerosione
Eseguiamo taglio con elettroerosione e filo (WCEDM), mediante il quale siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di profilo bidimensionale.In particolare modo questa tecnologia ci permette di ottenere ingranaggi a dentatura non unificata, cave molto lunghe, su diametri interni, scanalature che richiedono tolleranze ristrette e molte altre lavorazione che presentano difficoltà, se eseguite con macchine convenzionali. L ‘EDM inoltre consente di tagliare anche materiali di scarsissima lavorabilità alle macchine utensili, purché capaci di condurre corrente elettrica.
WCEDM con CAD-CAM a bordo
Corsa asse X 630
Corsa asse Y 800
Altezza massima lavorabile H800
Dentatura
Eseguiamo lavorazioni di odontoiatria per inviluppo di ruote dentate interne ed esterne con asse dente rettilineo o elicoidale. Utilizziamo dentatrici tradizionali a coltello Fellows e a creatore.